Rigeneriamo la biodiversità con la tecnologia
Il film di 3Bee
sui cambiamenti climatici
Gli esperti li chiamano “eventi estremi”. In realtà, sono tragedie con un costo altissimo in termini di vite umane e biodiversità. Hanno tutti lo stesso marchio di fabbrica: possono essere attribuiti, più o meno direttamente, ai cambiamenti climatici in atto sul pianeta, a loro volta legati all'attività umana, in particolare al rilascio di gas climalteranti nell'atmosfera.
Storia
3Bee, la nature tech company leader nella tutela della biodiversità tramite la tecnologia, lancia una nuova campagna di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici e vuole renderti partecipe, perché sicuramente ti riguarda in prima persona.
Genere
Drammatico Horror
Ideato da
Cambiamento Climatico
Sceneggiatura
Sovrasfruttamento delle risorse
Sovrasfruttamento delle risorse
Episodio 1
Dei 3015 siti minerari in Italia dal 1870 ad oggi, la maggior parte sono abbandonati, con 794 per minerali metalliferi. Molti sono stati gestiti senza cura dell'ambiente, rilasciando scarti tossici. L'attuale impatto ambientale, alimentato da un modello economico obsoleto, richiede un cambio nei nostri sistemi di consumo e produzione. Gli impollinatori sono essenziali per l'equilibrio degli ecosistemi. Se sono a rischio, anche i servizi ecosistemici lo sono.
Tutti gli episodi
Episodio 1
Il sovrasfruttamento, l'oro Bianco
Cava di Marmo di Carrara, Alpi Apuane
Episodio 2
I Caraibi della Toscana
Rosignano, Toscana
Episodio 3
Teli verdi
Bussi sul Tirino
Episodio 4
Il fiume in crisi
Fiume Po in secca, Nord Italia
Episodio 5
La pianura sterile
Pianura padana, Mantova
Episodio 6
Fibre d'aria
Incendio boschivo, Monte San Michele
Episodio 7
L'ultimo ghiacciolo
Il tetto d'Europa, Monte Bianco
Chi è 3Bee?
3Bee nasce dall'idea dei due fondatori Riccardo e Niccolò, rispettivamente biologo e ingegnere elettronico, di proteggere le api attraverso una tecnologia di monitoraggio predittivo.
Fino ad oggi, 3Bee ha realizzato progetti rigenerativi al fianco di oltre 500 aziende in 10 Paesi che hanno scelto di contribuire concretamente alla protezione della biodiversità. Dalla sua nascita, 3Bee ha sviluppato una rete di oltre 3.000 coltivatori di biodiversità, installato più di 4.000 sensori IoT e rigenerato oltre 40.000 ettari
Grazie al progetto di creazione di Oasi della Biodiversità, 3Bee ripristina le forniture di nettare agli impollinatori, dando vita ad habitat che ospitano alberi, impollinatori e tecnologia.
Benvenuti nel mondo di coloro che sognano un mondo con le api.
Sei un privato?
Sei un'azienda?
Più siamo, più ampio diventa lo scudo a protezione della biodiversità.
Questo è quello che accade con il cambiamento climatico
50
Alluvioni
+3°
Aumento di temperatura
in Italia
+99
Fenomeni atmosferici
anomali
Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sui temi della biodiversità
The Great Meltdown è il “film” che è sotto i nostri occhi ogni giorno: gli effetti reali e pericolosi del cambiamento climatico, che stanno colpendo tutti. Guarda tutti gli episodi della prima e della seconda stagione.