Apicoltura San Bernardo
Piemonte, ITSono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.
Apicoltura San Bernardo nasce nel 2020, dalla passione e la curiosità di Alessio per questo meraviglioso mondo, che dopo 5 anni a praticare apicoltura hobbistica ha deciso di aprire l'attività. La priorità della mia azienda, è il benessere delle api e la qualità del mio miele. Per questo pratico nomadismo a corto raggio, per portarle sempre sulle fioriture da fine marzo a ottobre. La stagione inizia a fine marzo, quando gli alveari sono in zona collinare per la produzione di miele di Ciliegio e Acacia, successivamente vengono spostati in montagna per la produzione di miele di Rododendro molto raro e Flora Alpina nella Valle Anzasca e nella val Formazza, nel Alto Vergante per il miele di Castagno, in Valle Antigirio e Valle Anzasca per la produzione di miele di Tiglio per poi spostarle a fine estate sulle rive del fiume Cervo per le scorte invernali di Reynoutria Japonica e nella Riserva delle Baragge per l'Erica dove in alcune rare annate si riesce ha produrre anche un miele monofloreale di entrambe.
Assieme agli agronomi 3Bee abbiamo analizzato il miglior set di Piante per rigenerare il suolo, produrre nettare e riportare la biodiversità nella zona. Selezionato decine di Grower italiani tra Apicoltori e Agricoltori, fornito loro gratuitamente le piante. Ogni anno li remuneriamo per ogni pianta che accudiscono e crescono.Adotti una pianta che aiuta le comunità di apicoltori e agricoltori sostenibili, produci nettare per le api e assorbi Co2
Se sceglierai di adottare gli alberi e produrre biodiversità riceverai un certificato digitale con tutti i dati d'impatto generati dal tuo albero: il Nome dell'Albera e il Nettare prodotto.Inoltre, il link alla tua Oasi digitale dove vedrai crescere l'albero e potrai monitorarlo e condividerlo con i tuoi amici.I nostri grower effettuano foto e video all'albero e al terreno rigenerato, così che tu possa avere un riscontro sull’impatto positivo da te creato.
Come adottare la tua pianta
- 1. Filtra per alberi rari
- 2. Scegli la regione e la tipologia di albero
- 3. Prosegui scegliendo l'albero e unisciti all'oasi
- 4. Completa personalizzando l'adozione