Molino di Montiglio
Piemonte, ITSono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.
Mulino del 1600 immerso nelle verdi Valli canavesane. Nel 2016, con l’acquisto di tre arnie, è iniziata la passione per l’apicoltura che ad oggi risulta l’attività principale, vantando ad oggi ben quaranta famiglie di api. L’apicoltura, seppur con una metodologia diversa da quella attuale, era già utilizzata per sostentamento fin dai primi occupanti del mulino. Tali conoscenze sono state così tramandate a noi da chi nel mulino ha vissuto fin dalla giovane età esperienze di allevamento. La disponibilità e noi vogliamo mantenere quel senso di naturalezza ed equilibrio che ha contraddistinto questo luogo per secoli. L’obbiettivo finale è quello di recuperare l’intera struttura e le attività di una volta.Unendo tecnologia ed esperienze del passato, sfruttando la forza della natura per rendere il mulino totalmente autonomo ed ad impatto zero, sfruttando quello che la natura ci offre in ogni stagione, ad impatto zero sul territorio.
Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.
Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.
Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.
Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.