Molinari Davide
Piemonte, ITSono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.
Azienda e apiario sulle Terre Alte del Lago Maggiore in Comune di Aurano immerso in boschi di Castagno e Tiglio alle porte del Parco Nazionale Valgrande. Nei primi anni 2000 in appoggio alla cinquantennale esperienza di mio suocero inizio l'attività di apicoltore hobbista, un mondo che non conoscevo, ma che mi ha subito incuriosito e appassionato e cosi in parallelo alla mia attività professionale di geometra ho avviato quella di apicoltore professionale. Ogni anno con l'aumentare dell'esperienza aumentavo anche le famiglie e miglioravo l'azienda con nuovi strumenti e tecnologie fino ad arrivare a conoscere 3bee nel 2019 che con il sistema di monitoraggio hitech mi ha aiutato a una gestione più puntuale delle famiglie con una nuova conoscenza della vita interna all'alveare ma anche una miglior cognizione dell'influenza delle condizioni climatiche sulle importazioni nettarifere e sui comportamenti delle famiglie all'interno dell'alveare
Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.
Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.
Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.
Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.