Apolide Apicoltura
Piemonte, ITSono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.
L'Apolide si muove sul territorio insieme alle sue api per produrre il miele che più vi piace! L’azienda nasce dalla passione di famiglia per l’apicoltura e per i suoi prodotti, una passione che dura da più di un decennio e che è stata trasmessa di padre in figlio. Dietro l’Apolide ci sono Diego e la sua famiglia, gli anni di studio e l’esperienza acquisita sul campo, lavorando per grandi apicoltori italiani. E, soprattutto, c’è il lavoro infaticabile e insostituibile delle api. Il Lago Maggiore e le valli circostanti sono il cuore dell’attività. Abbiamo la fortuna di lavorare in un contesto naturale ormai raro, lontano da grandi città e da zone di agricoltura intensiva. Qui le api volano nelle zone a vegetazione spontanea prive di pesticidi e inquinanti e vengono curate e gestite solo attraverso l’uso di prodotti naturali e biologici. Sono diversi i mieli che riusciamo a produrre e a offrire. Da quelli uniflorali classici come Acacia e Castagno ai mieli multiflorari molto peculiari, come il Millefiori di alta montagna. Scopri l'apicoltura in movimento!
Assieme agli agronomi 3Bee abbiamo analizzato il miglior set di Piante per rigenerare il suolo, produrre nettare e riportare la biodiversità nella zona. Selezionato decine di Grower italiani tra Apicoltori e Agricoltori, fornito loro gratuitamente le piante. Ogni anno li remuneriamo per ogni pianta che accudiscono e crescono.Adotti una pianta che aiuta le comunità di apicoltori e agricoltori sostenibili, produci nettare per le api e assorbi Co2
Se sceglierai di adottare gli alberi e produrre biodiversità riceverai un certificato digitale con tutti i dati d'impatto generati dal tuo albero: il Nome dell'Albera e il Nettare prodotto.Inoltre, il link alla tua Oasi digitale dove vedrai crescere l'albero e potrai monitorarlo e condividerlo con i tuoi amici.I nostri grower effettuano foto e video all'albero e al terreno rigenerato, così che tu possa avere un riscontro sull’impatto positivo da te creato.
Come adottare la tua pianta
- 1. Filtra per alberi rari
- 2. Scegli la regione e la tipologia di albero
- 3. Prosegui scegliendo l'albero e unisciti all'oasi
- 4. Completa personalizzando l'adozione