Imkerei Wilms
GermaniaSono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.
L'anno successivo avevamo già 15 colonie e oggi abbiamo 65 colonie per la produzione di miele e 5 colonie per l'allevamento delle regine. Gestiamo il nostro piccolo apiario nello Schleswig Holstein, vicino a St. Peter Ording, sul Mare del Nord. Abbiamo uno speciale miele di colza bianco che è disponibile solo qui nel Mare del Nord. Tutti i mieli che finiscono nei nostri vasetti sono controllati per il contenuto di polline e il cliente può ottenere una copia delle analisi. Il contesto è che abbiamo le nostre api non solo per la biodiversità e l'impollinazione della natura, ma chiediamo il trattamento con l'aria dell'alveare per i pazienti con malattie polmonari e allergie. Il tutto è approvato dal punto di vista medico e siamo sempre felici quando i nostri pazienti ci raccontano del loro successo con noi. Dopo una dura giornata non c'è niente di meglio che andare dalle api per un'ora. È come lo yoga!
Assieme agli agronomi 3Bee abbiamo analizzato il miglior set di Piante per rigenerare il suolo, produrre nettare e riportare la biodiversità nella zona. Selezionato decine di Grower italiani tra Apicoltori e Agricoltori, fornito loro gratuitamente le piante. Ogni anno li remuneriamo per ogni pianta che accudiscono e crescono.Adotti una pianta che aiuta le comunità di apicoltori e agricoltori sostenibili, produci nettare per le api e assorbi Co2
Se sceglierai di adottare gli alberi e produrre biodiversità riceverai un certificato digitale con tutti i dati d'impatto generati dal tuo albero: il Nome dell'Albera e il Nettare prodotto.Inoltre, il link alla tua Oasi digitale dove vedrai crescere l'albero e potrai monitorarlo e condividerlo con i tuoi amici.I nostri grower effettuano foto e video all'albero e al terreno rigenerato, così che tu possa avere un riscontro sull’impatto positivo da te creato.
Come adottare la tua pianta
- 1. Filtra per alberi rari
- 2. Scegli la regione e la tipologia di albero
- 3. Prosegui scegliendo l'albero e unisciti all'oasi
- 4. Completa personalizzando l'adozione