Cascina dei Magnin
Piemonte, ITSono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.
L'azienda cascina dei magnin nasce a Perlo,un piccolo comune della val Tanaro, al confine tra Liguria e Piemonte. Io e il mio compagno accudiamo le nostre api in mezzo alla natura incontaminata di questa valle. Producono miele di ciliegio, tarassaco, acacia, castagno, millefiori ,rododendro e dal 2021 quando abbiamo deciso di piantare la lavanda produciamo in piccole quantità miele di millefiori e lavanda. Siamo molto attenti al fabbisogno delle nostre api, seminamo in periodo autunnale e primaverile dei miscugli contenente essenze molto utili alla nutrizione delle api in periodo di carenza tipo facelia, grano saraceno e lupinella. Davide si occupa della parte pratica in apiario e io del laboratorio. I nostri apiari sono situati a Perlo, Nucetto e Garessio.
Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.
Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.
Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.
Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.