Azienda Agricola l'Avija
Piemonte, ITSono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.
L'azienda agricola l'Avija è una giovane realtà con sede a Callianetto, una piccola frazione di Castell'Alfero tra le ripide colline che circondano Asti. L'Avija, l'ape in dialetto piemontese, produce mieli tipici del territorio monferrino e delle sue stagioni. I fitti boschi, che hanno da tempo sostituito i vigneti, regalano alle api dolci varietà di nettare tra cui spiccano in primavera il ciliegio, il millefiori e la ricercatissima acacia. Quando l'estate si fa più calda gli alveari vengono spostati sulle pendici delle montagne piemontesi dove boschi incontaminati consentono la produzione del miele di tiglio e di castagno. Terminata la fioritura le api fanno rientro nelle postazioni astigiane dove raccolgono l'ultimo miele della stagione e preparano le scorte per affrontare l'inverno. L'azienda produce anche il polline, deumidificato a freddo per mantenerne inalterate le proprietà benefiche, e la pappa reale fresca, invasettata come appena estratta dall'alveare. L'Avija è sempre attenta alle esigenze delle sue api, infatti è costante la ricerca di nuovi pascoli per far si che gli alveari abbiano sempre a disposizione nuove risorse di cui nutrirsi e specialmente che siano posizionati lontani da colture intensive per garantire sempre un miele di qualità eccellente. #SEGUILAVIJA
Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.
Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.
Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.
Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.