Apicoltura TeraMama
Veneto, ITSono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.
Nel 2012 entra a far parte dell'impresa agricola Badon Mara, azienda a conduzione familiare, L 'APICOLTURA TERAMAMA. TeraMama deriva da Pachamama che significa Madre Terra. Pachamama rappresentava la dea protettrice della terra, dell'agricoltura e della fertilità. Abbiamo quindi ripreso questo nome calandolo nella nostra realtà dialettica: TeraMama= Terra Madre ma in dialetto veneto. Abbiamo deciso tale nominativo, non solo come buon auspicio, ma perchè desideriamo già dal nostro nome, far capire al consumatore la nostra filosofia di lavoro e cosa c'è dietro al barattolino di miele che acquista: Rispetto, Amore, Etica, Impegno, Semplicità. E' nostro impegno valorizzare il nostro territorio: spostiamo gli alveari dal mare alle montagne e siamo in costante ricerca dei migliori posti produttivi sia per il benessere delle nostre amate api e sia per offrire solo il meglio della nostra Terra!!! Pratichiamo un'apicoltura nomade spostando le api dalla provincia di Venezia, Padova, Vicenza e fino la provincia di Ferrara. A Venezia produciamo il millefiori e il nostro miele d'immenso orgoglio: il raro miele di BARENA!! Nella provincia di Padova produciamo acacia nei Colli Euganei e il tiglio. Nel vincentino produciamo il tiglio di montagna e il castagno mentre nel ferrarese l'erba medica!!!
Grazie alla tecnologia 3Bee potrai adottare a distanza gli alveari da te scelti e monitorarli h24. Con la rilevazione dei principali parametri biologici delle api - come peso, temperatura, umidità e intensità sonora - puoi seguirne l'andamento, la crescita e lo stato di salute direttamente dal tuo smartphone. L’apicoltore si prenderà cura delle tue api.
Riceverai, inoltre, il tuo certificato digitale via email. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.
Se sceglierai di adottare gli alveari e riceverne il miele, una volta che le tue api lo produrranno, riceverai il loro miele direttamente a casa tua. Ti basterà selezionare la fioritura preferita, la quantità di miele da voler ricevere e aspettare che le tue api lo producano.
Rispettiamo i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, e potrai controllare nel tuo profilo quando è prevista la consegna del miele.
Nel frattempo, dall’app puoi seguire il lavoro svolto dalle tue api.