Hero image
Profile image

Apicoltura Di Primio

Lazio, IT

Sono orgogliosamente parte del progetto "Oasi della biodiversità" di 3Bee, dove hai l'opportunità unica di adottare uno dei miei alveari. Grazie a questo progetto, mi dedico alla rigenerazione della biodiversità, curando le api grazie a tecnologie innovative sviluppate da 3Bee. Qui puoi scegliere di sostenere a distanza il tuo alveare, e io mi impegnerò a curarlo con le tecniche più avanzate e rispettose dell'ambiente.

La mia storia

L'azienda Agricola "Apicoltura Di Primio" nasce a Gioia dei Marsi nel 2016 nel Parco Nazionale D’Abruzzo con l'obiettivo di produrre un miele sano ed incontaminato da agenti prodotti dell’agricoltura intensiva. Per questo le nostre api vengono portate in base ai periodo di fioritura nelle zone dei 3 parchi D'Abruzzo o in zone riconosciute come riserve naturali, cosi che possano attingere nettare in zone incontaminate,sia per il benessere delle api sia per la qualità del prodotto finale. L’azienda nel 2019 viene riconosciuta come azienda biologica. La lavorazione del miele è quella tradizionale a freddo. Dopo che le api hanno opercolato i telaini del melario, cosi da garantire una giusta umidità del miele, questi vengono portati in laboratorio ed il miele viene estratto a freddo mediamente smielatori, successivamente il miele viene versato nei maturatori dove viene fatto decantare per 20 giorni circa prima di essere invasettato direttamente dai maturatori ai vasetti. Questo procedimento evita qualsiasi manipolazione del miele cosi da non alterarne le quantità organolettiche e permette di offrire un vasetto di miele il più puro e naturale possibile.

tree image
Cosa adotti

Assieme agli agronomi 3Bee abbiamo analizzato il miglior set di Piante per rigenerare il suolo, produrre nettare e riportare la biodiversità nella zona. Selezionato decine di Grower italiani tra Apicoltori e Agricoltori, fornito loro gratuitamente le piante. Ogni anno li remuneriamo per ogni pianta che accudiscono e crescono.Adotti una pianta che aiuta le comunità di apicoltori e agricoltori sostenibili, produci nettare per le api e assorbi Co2

what you receive image
Cosa ricevi

Se sceglierai di adottare gli alberi e produrre biodiversità riceverai un certificato digitale con tutti i dati d'impatto generati dal tuo albero: il Nome dell'Albera e il Nettare prodotto.Inoltre, il link alla tua Oasi digitale dove vedrai crescere l'albero e potrai monitorarlo e condividerlo con i tuoi amici.I nostri grower effettuano foto e video all'albero e al terreno rigenerato, così che tu possa avere un riscontro sull’impatto positivo da te creato.

Come adottare la tua pianta

  • 1. Filtra per alberi rari
  • 2. Scegli la regione e la tipologia di albero
  • 3. Prosegui scegliendo l'albero e unisciti all'oasi
  • 4. Completa personalizzando l'adozione

Scegli la regione e la tipologia di albero

Scegli la pianta e il suo grower

Lista
Mappa

Cosa è incluso

Impatto AmbientaleCura e crescita del tuo albero tramite tecniche rigenerative.
Impatto SocialeRemunerazione etica dell’agricoltore che si prenderà cura della pianta.
Monitoraggio ESAAnalisi e mapping della biodiversità attraverso i satelliti ESA.
Certificato di AdozioneCertificato di adozione della tua pianta.
Sempre TracciabileFoto della tua pianta tracciate e localizzate, storie sulla biodiversità.

DOMANDE & DUBBI | FAQ